Chambons - Targa di ringraziamento Universiteit Leiden

Descrizione

Alla metà degli anni '70 un gruppo di studenti della facoltà di Geologia dell'Università di Leiden in Olanda ha trascorso alcune estati nelle nostre valli per svolgere, sul campo, attività di rilevazione e mappatura dei minerali che formano le nostre montagne, cui ha fatto seguito la redazione di carte geologiche del territorio.
Alcuni di loro montarono il campo base a Chambons - Depot nell'area del Sagnas e da lì iniziò un bel rapporto con la gente del paese…. alcuni accompagnavano gli studenti nelle loro ricerche sui monti e molti di più, la sera, si incontravano con loro al bar Conte, per condividere una bevuta, una chiacchiera, una suonata di chitarra!! Le difficoltà della lingua non erano certo un problema….
Di quei giorni è rimasta un'amicizia che si è mantenuta nel tempo e, per quegli studenti olandesi, un legame con Chambons - Depot che vogliono, oggi, ricordare con l'apposizione di una targa di ringraziamento per l'ospitalità di allora.
Gli amici e l'Amministrazione comunale di Fenestrelle invitano la popolazione a partecipare all'incontro con loro che si terrà sabato 21 agosto, alle ore 16,30 davanti al bar Conte

Creazione

Inserito sul sito il giovedì 19 agosto 2021 alle ore 10:40:59 per numero giorni 926

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri